Guerra dei prezzi = Guerra dei poveri

Se hai un prodotto uguale o molto simile a quello dei tuoi concorrenti, la gente comprerà da chi gli fa il prezzo più basso.

Fare la lotta sui prezzi è la prima delle cause che porta a chiudere un'attività, qualsiasi essa sia, ci sarà sempre chi riesce ad abbassare il prezzo pur avendo un margine tale che gli permette di rimanere in piedi, chi non ci riesce chiude battenti.

Questa è la situazione classica di oggi, imprenditori che si trovano con un prodotto che può essere acquistato da diversi concorrenti, imprenditori che invece di concentrarsi sul migliorare il prodotto, trovarne quei punti unici caratteristici per fare la differenza, fanno la lotta sui prezzi o peggio ancora, dicono che hanno solo bisogno di più visibilità che poi tutto si vende.

Per evitare di lottare solo sul prezzo il tuo prodotto deve essere unico, diverso, differenziato e riconoscibile rispetto a quello che offre la tua concorrenza.

Quando hai in mano questo fantastico prodotto allora puoi pensare di fare pubblicità.

Se non parti da questa base aprire un sito web, fare volantini, acquistare pubblicità su quotidiani e riviste, buttarsi a capofitto sui social come Facebook, mandare centinaia di mail alla spasmodica ricerca di clienti per il tuo prodotto "copia e incolla", serve solo per buttare dei soldi ed anticipare i tempi della chiusura.

Ripensa al tuo prodotto, pensa a cosa lo rende unico, pensa a quello che i concorrenti non dicono o non fanno, pensa perché i tuoi clienti dovrebbero comprarlo.

Se non sai rispondere tu a queste domande pensi che lo faranno i tuoi clienti? Io dico di no.

Con in mano un prodotto che puoi far percepire come unico allora si che puoi concentrarti sui tuoi clienti, sulle strategie e sugli strumenti, prima butti via solo dei soldi.

Prima di buttare dei soldi in attività inutili, pensiamo insieme al tuo prodotto, contattami e parliamone.

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.