Come trovare idee per creare contenuti utili da usare suoi tuoi social
Segui questo metodo se non sai cosa pubblicare sui canali social del tuo negozio, locale o attività commerciale
Prendi un foglio, un quaderno, un block notes, una matita ed inizia a scrivere.
Ma cosa devi scrivere? Domande e dubbi.
- Quante volte i tuoi clienti ti hanno fatto domande prima di comprare un tuo prodotto, quanti dubbi avevano che tu hai eliminato dando le giuste risposte?
- Quante di queste domande le hai lette sui social o le hanno fatte sui tuoi di social?
Fai un bell'elenco di tutte queste domande e dubbi, prenditi il giusto tempo per segnartene il più possibile.
Quando hai tutta la lista puoi iniziare a scrivere, creare video, da pubblicare sui tuoi social, dove rispondi a questa domande secondo la tua esperienza, dando i tuoi consigli, usando sempre il tuo punto di vista.
Semplice, non credi?
Sono sicuro che, se ti fermi e guardi indietro nella tua testa, di fogli con domande ne puoi riempire parecchi.
Con questo metodo hai sempre una linea guida per creare contenuti utili e di valore da condividere con le persone che ti seguono e che possono farti conoscere non solo per quello che vendi, ma soprattutto per quello che sei.
Serve cambiare definitivamente il modo di gestire i propri social.
Andava fatto anche prima, ma è importante capire che non basta più usare Facebook o Instagram come semplici cataloghi, ma per quello che effettivamente sono nati: restare in contatto con le persone, relazionarsi, interagire, dare valore.
Inizia subito, prendi un foglio e scrivi.
Prova a seguire questo metodo e fammi sapere se funziona, a me sta dando grandi soddisfazioni.