Come trovare idee per creare contenuti utili da usare suoi tuoi social

Segui questo metodo se non sai cosa pubblicare sui canali social del tuo negozio, locale o attività commerciale

Come trovare idee per creare contenuti utili da usare suoi tuoi social

Prendi un foglio, un quaderno, un block notes, una matita ed inizia a scrivere.

Ma cosa devi scrivere? Domande e dubbi.

  • Quante volte i tuoi clienti ti hanno fatto domande prima di comprare un tuo prodotto, quanti dubbi avevano che tu hai eliminato dando le giuste risposte?
  • Quante di queste domande le hai lette sui social o le hanno fatte sui tuoi di social?

Fai un bell'elenco di tutte queste domande e dubbi, prenditi il giusto tempo per segnartene il più possibile.

Quando hai tutta la lista puoi iniziare a scrivere, creare video, da pubblicare sui tuoi social, dove rispondi a questa domande secondo la tua esperienza, dando i tuoi consigli, usando sempre il tuo punto di vista.

Semplice, non credi?

Sono sicuro che, se ti fermi e guardi indietro nella tua testa, di fogli con domande ne puoi riempire parecchi.

Con questo metodo hai sempre una linea guida per creare contenuti utili e di valore da condividere con le persone che ti seguono e che possono farti conoscere non solo per quello che vendi, ma soprattutto per quello che sei.

Serve cambiare definitivamente il modo di gestire i propri social.

Andava fatto anche prima, ma è importante capire che non basta più usare Facebook o Instagram come semplici cataloghi, ma per quello che effettivamente sono nati: restare in contatto con le persone, relazionarsi, interagire, dare valore.

Inizia subito, prendi un foglio e scrivi.

Prova a seguire questo metodo e fammi sapere se funziona, a me sta dando grandi soddisfazioni.

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.