8 motivi per usare Facebook per la tua azienda

Facebook è uno strumento potentissimo per negozi ed attività commerciali di molti settori

8 motivi per usare Facebook per la tua azienda

Oggi voglio spiegarti quali sono i motivi principali perché devi usare Facebook per promuovere il tuo negozio, il tuo ristorante, il tuo salone, la tua azienda di servizi, il tuo studio, la tua attività commerciale.

Devi usare Facebook per far conoscere la tua attività a quelli che possono essere i tuoi potenziali clienti sfruttando l'effetto vetrina, creare interesse, non solo verso i tuoi prodotti e servizi, ma soprattutto sulla tua professionalità, le idee e le capacità di dare risposte alle esigenze delle persone.

Devi usare Facebook per creare un rapporto diretto con le persone, creare relazioni con quelli che sono i tuoi clienti esistenti e per quelli che potrebbero diventarlo, dare risposte immediate, precise, puntuali a tutte le richieste di chiarimento su qualsiasi argomento che riguarda il tuo lavoro.

Devi usare Facebook per renderti interessante alleggerendo la conversazione con i tuoi potenziali clienti, usare una comunicazione fresca, diretta, semplice aggiungendo un pizzico di curiosità e divertimento per rendere più umana la tua attività.

Devi usare Facebook per poter capire nel dettaglio quali sono i tuoi potenziali clienti, quali sono i loro interessi, i bisogni, le necessità, fai domande dirette, ti aiuterà a raccogliere dati per migliorare la tua comunicazione, migliorare i tuoi prodotti e servizi, migliorare tutto il tuo business.

Devi usare Facebook per migliorare le vendite, le richieste di preventivo, i contatti per avere informazioni sui tuoi prodotti e servizi, per aumentare gli iscritti alla tua newsletter, per raccogliere dati utili per creare comunicazioni mirate.

Devi usare Facebook per aumentare la visibilità del tuo marchio, dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi, ogni giorno ci sono più di 25 milioni di persone che si collegano ed utilizzano Facebook, tra queste ci sono potenzialmente moltissimi tuoi possibili clienti che possono essere interessati a quello che puoi fare per risolvere, rispondere o soddisfare i loro problemi, necessità e bisogni.

Devi usare Facebook perché ti permette di dare visibilità alla tua azienda senza spendere un patrimonio, se non si investe in ADS, portare la propria attività su Facebook non costa praticamente nulla, tranne il tempo di aprire la pagina, caricare tutte le informazioni e pubblicare i diversi contenuti.

Devi usare Facebook perché hai modo di controllare, monitorare ed analizzare ogni azione ed investimento per rendere visibile la tua azienda, puoi capire quali sono le informazioni che le persone apprezzano di più, quelli che richiedono una spesa maggiore e poter così calibrare tutta la tua attività promozionale.

Queste sono le motivazioni principali che devono spingerti ad usare Facebook per la tua attività commerciale.

Prima però di iniziare a fare qualsiasi cosa è bene crearsi un piano di azione, capire come muoversi è importante per non commettere errori che possono demolire completamente la tua pagina Facebook o peggio ancora la tua reputazione.

Per questo dopo avere letto gli 8 motivi perché devi usare Facebook per la tua azienda ti invito a leggere anche i 10 motivi che demoliscono la tua pagina Facebook dove ti spiego a cosa stare attenti per non buttare nel bidone le reali potenzialità di questo strumento.

Essere su Facebook con la tua attività commerciale non è un gioco, non è una moda, non è un qualcosa da fare perché lo fanno tutti i tuoi concorrenti, è una scelta dettata da tanti fattori che possono influire notevolmente sul successo del tuo business.

Prima di fare cavolate, ti consiglio di contattarmi per non commettere errori di cui potresti pentirti.

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.