Fare pubblicità su Facebook funziona

Oggi non esiste nulla di così efficace ed economico in grado di aiutarti a promuovere e fare pubblicità alla tua attività

Fare pubblicità su Facebook funziona

Facebook è una macchina da guerra per il mercato B2C, se hai un negozio, un centro estetico, sei un parrucchiere, hai una palestra, un ristorante, un bar, un''attività di servizi per il consumatore finale, devi assolutamente fare pubblicità su Facebook.

Sono più di 30 milioni gli italiani che sono online su Facebook, in questo immenso bacino ci sono anche le persone che hanno bisogno dei tuoi prodotti e servizi, non lo sanno, ma tu puoi ricordarglielo con il giusto messaggio sulla loro bacheca.

  • Facebook oggi conosce tutto su di noi.
  • Facebook oggi ti permette di far arrivare il tuo messaggio a migliaia di persone interessate ai tuoi prodotti o servizi.
  • Con Facebook oggi puoi fare pubblicità e raggiungere migliaia di persona spendendo un minimo di 1 euro al giorno.

La pubblicità su Facebook può essere lo strumento di promozione più economico ed efficace in grado di farti raggiungere un pubblico di persone preciso ed interessato.

Fare pubblicità su Facebook oggi è molto facile, basta usare il pulsante "Metti in evidenza" che trovi praticamente sotto ad ogni post che pubblichi sulla pagina, questo è il metodo più semplice per iniziare a fare promozione per la tua attività.

Se fare pubblicità su Facebook è semplice, per raggiungere dei risultati ci vuole esperienza e pratica.

Facebook è una macchina vorace, sta in piedi con i soldi delle sponsorizzazioni, se non sei un esperto mette a tua disposizione sistemi semplici per farsi pubblicità, ma che hanno lo svantaggio di farti spendere più del dovuto e non riuscire ad ottimizzare come si deve il pubblico per il tuo messaggio.

Oggi se vuoi raggiungere il tuo pubblico di potenziali clienti devi fare pubblicità su Facebook, se non lo fai tu lo fa il tuo concorrente.

Per raggiungere i risultati sperati non puoi permetterti di usare Facebook in modo amatoriale, devi fare pubblicità seriamente in modo professionale, sfruttando al 100% la piattaforma che lo stesso Facebook mette a disposizione.

Devi fare pubblicità come si vede, per farla hai due strade:

  • Metterti a studiare da solo tutto il sistema, investire il tuo tempo per apprendere efficacemente come utilizzare efficacemente la pubblicità su Facebook
  • Affidarti ad un professionista che sappia dove andare a mettere le mani per massimizzare i risultati in base all'investimento, sfruttando come si deve questo strepitoso strumento di promozione.

Tutte queste considerazioni sono ovviamente valide se nel tuo piano dei costi hai inserito una quota di budget destinata alla tua promozione online, se non l'hai fatto ricordati che stai perdendo potenziali clienti e che molto probabilmente qualche tuo concorrente te li sta già fregando.

Se vuoi sfruttare come si deve Facebook per fare pubblicità alla tua attività, prima di buttare via dei soldi o fare delle cavolate, contattami e parliamone.

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.