Un sito che funziona deve convincere
Le persone hanno bisogno di soddisfare i loro bisogni, di risolvere dei problemi o trovare risposte alle loro necessità
Quando una persona decide di entrare nel tuo sito internet perché ha trovato l'indirizzo su Google, su un biglietto da visita oppure grazie al passaparola, deve trovare quello di cui ha bisogno, la risposta precisa.
Ma non basta.
Il tuo sito deve convincere questa persona che tu sei “l'unico” in grado di dare risposta positiva alle sue domande, alle sue necessità, ai suoi problemi.
Lo devi fare grazie alla scrittura persuasiva, utilizzando contenuti come immagini e video che aggancino la persona e la spingano a contattarti per avere maggiori informazioni.
Molte delle aziende sul proprio sito internet parlano SOLO di se stesse, di quanto sono belle e brave, alle persone non interessa, vogliono trovare la risposta al loro problema e vogliono essere convinti e persuasi che sia quella giusta.
Alle persone non interessa quello che fai, ma quello che puoi fare per loro, rispondi ai loro bisogni, soddisfa le loro esigenze, non parlare di te stesso, ma fai in modo che per le persone tu sia quello di cui non possono fare a meno!
Ogni informazione che inserisci sul tuo sito, che sia un testo oppure una immagine, va studiata, progettata e realizzata secondo determinati criteri, anche solo la scelta dei colori di un pulsante può influire sul numero di contatti ricevuti.
La scrittura persuasiva è fondamentale per convincere le persone che possono affidarsi alla tua azienda per dare una risposta alle loro necessità.