Come e perché geolocalizzare i tuoi post su Facebook

Quando pubblichi qualcosa, nella descrizione del post, mettici l'indirizzo o la zona dove si trova il tuo negozio, locale, ufficio, etc.

Come e perché geolocalizzare i tuoi post su Facebook

Puoi metterlo all'inizio, ad esempio:

  • "Nel nostro negozio di trovi/puoi scoprire/ti aspettano tante novità..."
  • "Pranzi di lavoro a ".

Così fai capire subito dove sei e puoi agganciare immediatamente il potenziale cliente.

Puoi inserirlo alla fine come richiamo all'azione, ad esempio:

  • "Corri in negozio ti aspettiamo in a "
  • "Ci trovi a in , vieni a trovarci"
  • "Passa in negozio, siamo a 5 minuti da ".

Perché è utile?

Aiuta le persone a capire velocemente dove possono trovarti, incentiva a chiedere informazioni o visitare il tuo punto vendita/locale.

Altri modi in cui è possibile geocalizzare la pagina ed i contenuti.

  • Inserisci la città nel nome della pagina, ad esempio "Parrucchiere Paolino Cremona".

    Quando farlo? Quando l'attività è iperlocalizzata, tipo parrucchieri, estetisti, piccoli negozi di vicinato che vivono totalmente del pubblico locale.
     
  • Inserisci la città nelle grafiche o nei video, senza forzare troppo la mano, per sfruttare l'effetto visivo ed "agganciare l'occhio" delle persone mentre scorrono velocemente la loro bacheca.

    Quando farlo? In tutti i casi dove è possibile inserire del testo sui contenuti, senza rovinare l'impatto dell'immagine/video.

    Un esempio potrebbe essere ": Pranzi di Lavoro a 10 euro, prenota il tuo tavolo" sopra l'immagine per un ristorante.

N.B. Quando inserisci un testo sopra ad una immagine non superare mai il 20% dello spazio, se decidi poi di sponsorizzare il contenuto potresti avere problemi di visibilità viste le regole di Facebook.

Geolocalizzare, pagina e contenuti, aiuta le persone a capire rapiamente dove sei e se possono raggiungerti facilmente.

Tu lo fai sulla tua pagina?

Foto Davide Cavalleri
Davide Cavalleri
La mia priorità sono i risultati

Vendo strategie di marketing digitale per aiutarti a incrementare vendite e guadagni con internet.